Calma piatta in casa Olimpia a 10 giorni dalla riapertura della sede di piazzale Lotto e a un paio di settimane dalla ripartenza ufficiale della stagione fissata per il 20 agosto. Poi ci saranno sei settimane di lavoro per preparare l’esordio in campionato fissato in questo momento al Forum di Assago in una sfida di grande fascino contro la Juve Caserta per domenica 30 settembre (potrebbe, però, esserci l’anticipo al sabato).
Avvio scoppiettante per i biancorossi che dovranno iniziare subito a prendere il ritmo del doppio impegno visto che saranno in campo per la seconda di campionato già mercoledì 3 ottobre nel big match sul campo della Virtus Bologna. L’anticipo della seconda giornata di campionato si è reso necessario per poi permettere all’Olimpia e ai suoi tifosi di godersi al meglio la sfida indimenticabile contro i Boston Celtics il 7 ottobre alle 18 al Forum.
La prima parte della stagione milanese andrà avanti di novità in novità visto che la settimana successiva ci sarà l’esordio in Eurolega e i biancorossi saranno di scena nella nuova data del venerdì (12 ottobre) ospitando l’Efes Istanbul, il che poi porterà la squadra di Sergio Scariolo a modificare la solita routine con lo spostamento a lunedì della trasferta di campionato ad Avellino.
L’ormai classica riedizione della finale scudetto tra Olimpia e Siena si giocherà per la prima volta in Toscana alla sesta giornata (4 novembre) per poi venire replicata a Milano il 3 marzo, mentre per il derby più acceso, quello con Cantù, bisognerà attendere il 6 gennaio 2013 (ritorno il 28 aprile) alla penultima giornata. Il primo derby lombardo in programma invece sarà quello con Cremona il 18 novembre fuori casa. La partita sotto Natale sarà il 23 dicembre con l’Emporio Armani impegnata nel derby contro la Cimberio Varese, mentre il lunedì di Pasqua l’Olimpia giocherà sul campo della Dinamo Sassari, l’ultima di campionato avrà un fascino particolare con i biancorossi che ospiteranno l’Enel Brindisi di coach Piero Bucchi il 5 maggio a Milano. (Sandro Pugliese)
Lascia un commento