Il Milano3 Basket espugna 80-90 il campo di Bancole e vola in DNC!!!!! La festa continua per i biancorossi che sono riusciti a vincere per 2-0 la serie di finale promozione contro il Basket Bancole grazie anche ad una grande prestazione offensiva. In gara 2 il miglior realizzatore è Marco Colombo con 20 punti.
E’ l’urlo di gioia “DNC!!! DNC!!! DNC!!!” che rimbomba nella PalaSport di Porto Mantovano al termine di gara 2 di Finale con i biancorossi di Basiglio che vincono il loro secondo match contro il Basket Bancole e conquistano la promozione in Divisione Nazionale C, dove ritornano dopo 9 anni di assenza.
La partenza è subito scattante per i basigliesi che trovano ben 14 punti (con 4 bombe) da parte di Iacono nel primo quarto, mentre i contropiedi di Giocondo danno il gas per la fuga sul 21-30 a fine primo periodo.
La difesa di Bancole fa fatica, mentre i nostri ragazzi fanno un lavoro straordinario su Moreno limitandolo a soli 3 punti in tutto il primo tempo (anche se c’è qualche disattenzione su Savazzi che ne realizza ben 20). In attacco è ancora con il tiro da fuori che il Milano3 scardina la difesa avversaria con Colombo e Morgante per il 40-55 dell’intervallo.
Nella ripresa arriva la fisiologica reazione dei padroni di casa che iniziano a trovare punti da Moreno che segna dal 20′ al 30′ ben 10 dei suoi 14 punti totali, ma grazie ai canestri di Maura e Soresina il Milano3 mantiene il vantaggio sul 63-69 al 30′
La furia di Bancole non si arresta, Zorzi inizia a segnare con continuità e i mantovani si fanno pericolosissimi sul 77-78 al 36′. I basigliesi non si scompongono e sigillano la difesa con Picco a guardia del canestro, Colombo firma una tripla, Giocondo due tiri liberi e poi la gioia esplode sulla tripla di capitan Nigrone (79-86 al 39′) che significa promozione!
Il sogno è diventato realtà! Milano3 è in Divisione Nazionale C!
BASKET BANCOLE-MILANO3 BASKET 80-90
BANCOLE: Sterzi 5, Martinelli 6, Savazzi 28, Zorzi 18, Bianchini, Moreno 14, Steccanella 4, Siliprandi, Voi 2, Giacomelli 2. All. Trazzi
MILANO3: Giocondo 12, Tandoi, Bassi, Nigrone 8, Maura 10, Iacono 19, Morgante 6, Marcon Fiastri, Colombo 20, Picco 1, Soresina 14. All. Pugliese
Lascia un commento