Cesano Boscone, 8 settembre 2011 – Ancora un paio di weekend e poi prenderà il via anche la stagione 2011-2012 della serie D regionale che in quest’annata presenta ben cinque delle formazioni della nostra zona divise in due gironi. Nel girone C rimangono confermate la Vigentina Siziano, da quest’anno griffata Pieffepi Vision, e il Sant’Ambrogio Milano, mentre la nuova arrivata è la Matteotti Gaggiano (l’anno scorso nel raggruppamento delle varesine ed altomilanesi). Nel girone D rimane la Pallacanestro Cesano Boscone, che vuole provare il grande salto, e la neopromossa Crac Bionics Buccinasco all’esordio nella categoria regionale grazie al ripescaggio di quest’estate.
La primissima a scendere in campo sarà proprio la rinnovata compagine di Siziano che dopo una deludente stagione chiusa con la salvezza ai playout si ripropone in grande stile alla ricerca della promozione con gli arrivi dei vari Baronchelli, Di Giulio e Setola al fianco dei confermati Nazaro, Correggi, Farina e Putignano. I giallorossi saranno in trasferta venerdì 23 settembre sull’ostico campo del Basket Lodi. Impegno casalingo, invece, sia per Gaggiano che per Sant’Ambrogio alla prima di campionato che giocheranno domenica 25. La Matteotti se la vedrà contro Inzago, mentre per gli «orange» del neocoach Marco Valentini ci sarà subito un battesimo di fuoco con il derby metropolitano contro il Basketown Milano.
Per le sfide tra le nostre compagini non bisognerà aspettare troppo visto che già alla terza giornata (venerdì 7 ottobre, ritorno 5 febbraio) Gaggiano ospiterà il Sant’Ambrogio e il venerdì successivo in via Cornicione arriverà anche Siziano (ritorno il 12/2). Alla settima giornata, il 6 novembre, la sfida al Carraro tra Sant’Ambrogio e Siziano (ritorno il 4/3). In campo domenica 25 settembre per la prima di campionato anche le due squadre del girone D con la Pazzeria Pub Cesano Boscone che inizia la sua corsa contro il Basket Venegono, mentre i Crac Bionics Buccinasco, allenati da Franco Lacanna, si presenteranno per la prima a Vanzaghello dove è di casa il Turbigo Basket.
Alla nona giornata invece il derby tra i gialloblù e i gialloneri. L’andata sarà in casa di Buccinasco il 18 novembre nella palestra di Via Tiziano, mentre il ritorno è fissato a Cesano Boscone il 18 marzo. Novità anche per la formazione allenata da Maurizio Contardi, che legittima le sue ambizioni di promozione con l’arrivo dal Sant’Ambrogio di Roberto Luciano che, dopo aver provato a trovare una collocazione in C2 con diversi provini, ha optato per trasferirsi nella vicina Cesano. (Sandro Pugliese)
Lascia un commento